Ennesima truffa ai danni di anziani, quella messa a segno nei giorni scorsi in via Boccaccio, in un alloggio nei pressi del supermercato Coop di Piossasco.
È accaduto mercoledì scorso, quando una donna di 81 anni al rientro presso il suo appartamento dopo essere andata a fare la spesa, è stata avvicinata da un uomo sulla cinquantina che indossava una tuta blu.
Si è presentato all'anziana signora qualificandosi come un tecnico del riscaldamento che doveva effettuare un intervento proprio negli alloggi del condominio dove risiedeva la pensionata. Dopo essersi guadagnato la fiducia della donna le ha chiesto di salire presso la sua abitazione perché avrebbe dovuto provvedere ad un presunto guasto ai termosifoni del palazzo.
La pensionata lo ha fatto entrare in casa e poi lo ha lasciato da solo alle prese con un radiatore. Quando è tornata in camera da letto e non ha più visto il finto tecnico all’interno del suo alloggio, la signora si è resa conto del raggiro e ha subito compreso di essere stata derubata. Nel frattempo il malvivente era già riuscito ad allontanarsi portandosi via un bottino davvero ingente, con i risparmi di una vita che l’anziana piossaschese aveva in casa: alcune banconote, sottratte dal portafogli della vittima, orologi di valore e gioielli per un totale di 50mila euro.
Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Piossasco.