È stato siglato ieri, martedì 29 ottobre il contratto di cessione del Parco Natura Viva1 di Bussolengo, in provincia di Verona sul Lago di Garda al Bioparco ZOOM Torino2.
In un comunicato stampa la governance di Zoom ha reso noto inoltre che: «A seguito della fusione tra le due tra le più autorevoli ed accreditate realtà nel panorama delle strutture zoologiche europee, la ZOOM Immersive Experience spa si trasforma in “Openature”, il primo gruppo italiano di riferimento del comparto con oltre 30 milioni di ricavi, circa 1 milione di visitatori ed un indotto di circa 400 dipendenti».
Il Parco Natura Viva di Bussolengo, è un parco zoologico sulle colline del Lago di Garda fondato nel 1969, occupa un'area di 420.000 metriquadri che ospitano circa 1500 esemplari appartenenti a 250 specie animali, con un’importante collezione zoologica dedicata alle specie a rischio di estinzione.
Inaugurato nel 2009 a Cumiana, ZOOM Torino è un bioparco immersivo di nuova concezionee che si estende 180.000 metriquadri che ospitano 300 animali.