In Coppa Piemonte di Prima sul campo del Tetti Francesi Ricalta il ciclone Perosa (a segno in ben sei circostanze) si abbatte sul Beiborg nel raggruppamento 8 ed acciuffa la vetta provvisoria del girone. Valligiani avanti al 13' grazie ad un rigore di Mainero poi il Beiborg reagisce creando due nitide occasioni (Cipriani e Pansini) ma la difesa ospite regge l'urto per poi graffiare nuovamente. Corre il minuto 43 quando Erik Godino, con punizione magistrale, batte Fazio senza possibilità di replica. Piove sul bagnato in casa Beiborg in quanto gli uomini di Marocco si trovano in inferiorità numerica visto il rosso a Pansini così nella ripresa il Perosa dilaga.
Al 4' La Spina apre e chiude un fantastico triangolo con Matteo Quinto e sigla il terzo gol per poi bissare dopo 10 giri di lancette quando trova la via della rete cogliendo la porta locale completamente sguarnita. Non è finita in quanto l'ingresso di Mensa aumenta il potenziale offensivo del collettivo di coach Beppe Quinto e l'ex bomber del San Secondo mette il suo nome nel tabellino dei marcatori ad un quarto d'ora dallo scadere quando, con splendida acrobazia, massimizza un cross targato Casorzo. Quindi, nel finale, è ancora Mensa (nella foto con La Spina ed Erik Godino) ad ottimizzare uno splendido suggerimento di Raviol fissando sul derinitivo 0-6.
Goleada anche a Garino dove la truppa di Franco regola con un possente 5-3 lo Sporting Club e mantiene ben salda la vetta del triangolare 16. Garino che usufruisce di un'autorete e coglie il bersaglio grosso rispettivamente con La Neve, Saddi, Giambertone e Pace. Da segnalare la prestazione del portiere Tumeo (proveniente della rapresentanza garinese militante in Terza) che si comporta egregiamente nonostante le tre reti subite.
Nel gruppo 7 regna l'equilibrio alla luce della vittoria (0-2) con la quale il Valle Po si impone a Vigone: mattatore del match Piacenza che, due volte su sviluppo di tiro dalla bandierina, condanna i biancorossi vigonesi.
27/09/2024 - 09:24