C’è grande attesa a Piossasco per la prima edizione dell’evento dedicato al mondo dei fumetti e dei giochi in scatola e di ruolo.
Sabato 28 e domenica 29 l’area del Mulino (in via Riva Po 9) si trasformerà infatti in un’arena ludico culturale per il PGF (Piossasco Giochi e Fumetti), il festival organizzato dal Comitato omonimo.
Panel, sessioni di giochi, musica, conferenze, street food, cosplayer, stand, incontri con autori e illustratori, sono molte le attività che il Comitato PGF ha voluto organizzare per lanciare questo evento a Piossasco dove c’è una lunga tradizione di giochi.
L’evento si apre oggi pomeriggio (sabato 28) alle 18,30 con l’inaugurazione accompagnata dallo street food e seguita alle 21 dal concerto dei Gremlins soundtracks.
Domenica 29 sarà invece dedicata ai giochi, agli stand e ai panel. Tanti gli ospiti attesi anche di calibro internazionale: Andrea Broccardo, Barbara Nosenzo, Helios Pu, Luca Borsa, Errico Borro, Matteo Casali, Paolo Mori, Andrea Chiarvesio, solo per citarne alcuni.
L’evento sarà totalmente gratuito e ciò è possibile grazie al contributo dell’Amministrazione comunale e degli sponsor e alla collaborazione delle della biblioteca civica e delle associazioni piossaschesi come Perludo.
Il PGf è riuscito a coinvolgere anche delle importanti realtà piemontesi come Linea cinetica ed Age of heroes per tutta la parte legata al mondo dei comics.