La quarta edizione di FLOReal alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, come di consueto metterà in mostra il meglio del florovivaismo italiano con qualche chicca proveniente da oltre confine.
L’appuntamento è da venerdì 11 a domenica 13 ottobre: tre giornate piene durante le quali la Palazzina di Caccia di Stupinigi, settecentesca residenza Sabauda, Patrimonio Unesco a pochi passi da Torino, si vestirà a festa in un tripudio di fiori, piante, colori e profumi.
Organizzata da Orticola del Piemonte, FLOReal è una manifestazione aperta a tutti: dai “flower lovers” compulsivi ai “cacciatori” di rare chicche floreali sconosciute al grande pubblico. Dagli amanti della Natura, che si rilassano a passeggiare immersi nel verde ai semplici curiosi che potrebbero scoprire una propria vocazione green. E se rose, orchidee, bonsai, cactus, piante acquatiche e da frutto, perenni, graminacee e carnivore, camelie, verbene e petunie, saranno le protagoniste principali, le sorprese di questa edizione sono numerose.
A cominciare da un ricco palinsesto di approfondimenti culturali: dibattiti che animeranno la manifestazione per parlare di verde a 360 gradi, grazie alla presenza di esperti del settore ma anche di giornalisti, influencer, architetti, geologi e molti altri ancora.
Grande attesa poi per la prima edizione del Salone del Pane, che coinvolgerà i migliori panificatori di Torino e Provincia in un appuntamento che vuole promuovere la filiera del pane, valorizzare le più interessanti eccellenze artigianali piemontesi e, allo stesso tempo, educare il pubblico sull'importanza del pane e dei prodotti da forno nella dieta quotidiana, nonché sulle tecniche tradizionali e moderne di produzione.
Spazio anche al senso dell’olfatto con spazi espositivi e laboratori dedicati al profumo grazie alla collaborazione con l’Associazione Per Fumum.
FLOReal
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Venerdì 11 - sabato 12 - domenica 13 ottobre (Orari 9.30-19 tutti i giorni)
Ingresso a FLOReal 8 euro
Per maggiori informazioni al link FLOReal | 11-12-13 ottobre 2024 | Palazzina di Caccia (Stupinigi) (orticolapiemonte.it)