Tutto pronto per il grande ritorno della Sagra del Tomino, il tradizionale appuntamento autunnale di Rivalta che quest’anno giunge alla sua 36ª edizione. Dopo l'anteprima di giovedì sera, con la presentazione e degustazione di prodotti tipici locali organizzata dall’associazione Famiglia Rivaltese, si prosegue oggi (sabato 21) dalle 19 con l’ormai tradizionale cena itinerante per le vie del centro storico, organizzata da Famiglia Rivaltese, Pro Loco e Acarc. Quest’anno la passeggiata gastronomica sarà allietata dalle esibizioni di musica dal vivo in piazza Bionda, dal Dj set con animazione per bambini in piazza Martiri e dalle performance dei gruppi folkloristici in piazza della Pace.
Sarà però la giornata di domenica 22, come da tradizione, a fare la parte del leone. Dalle 8 alle 19, saranno infatti presenti, per le vie del centro storico, stand di degustazioni enogastronomiche e prodotti tipici, oltre al cibo da strada e alle bancarelle degli hobbisti.
A ciò si aggiungeranno visite guidate al Castello, rievocazioni storiche, tornei di scacchi ed esposizioni di bonsai, senza dimenticare i giochi di una volta, la fattoria degli animali e la mostra dei trattori antichi.
Il tutto sarà accompagnato, ancora una volta, da musica e balli folk, rievocazioni storiche, spettacoli teatrali e dall’esibizione della banda musicale La Rivaltese.