Sabato 21 settembre un open day per parlare di salute, conoscere i medici, partecipare a talk e screening
PINEROLO – 12 SETTEMBRE 2024. Sabato 21 settembre dalle 10.30 alle 17.00 si svolgerà nella nuova sede LARC Pinerolo (via Martiri del XXI 106, Pinerolo) una giornata a porte aperte durante la quale la popolazione non solo potrà visitare la struttura e conoscerne i servizi, ma soprattutto avrà la possibilità di incontrare i medici e il personale sanitario: parlare di prevenzione, avere risposte alle proprie domande, partecipare a screening.
Recentemente inaugurata nell’ex palazzo dell’Agenzia delle Entrate, recuperato dal suo stato di abbandono e restituito alla cittadinanza con nuovi servizi dedicati alla salute, la sede LARC di Via Martiri del XXI 106 è un poliambulatorio completo, con spazi dedicati a diagnostica per immagini, esami di laboratorio e visite specialistiche.
Per tutta la giornata sarà possibile fare visite guidate alla struttura, ricevere informazioni su visite ed esami dai nostri esperti. Inoltre dalle ore 10.30 – 12.00 sarà attivo un servizio di screening per la misurazione gratuita di pressione e glicemia. Al centro del programma di sabato 21 settembre, la serie di incontri “Chiedilo allo specialista”, in cui il pubblico potrà conoscere gli Specialisti del Gruppo, LARC per parlare delle problematiche più diffuse e rispondere alle domande.
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI “CHIEDILO ALLO SPECIALISTA”
- h 11.00-11.45: “Cresciamo insieme: una chiacchierata informale con la psicoterapeuta sugli strumenti e risorse per genitori e ragazzi” (Dr.ssa Elena D’Alfio, Psicoterapeuta)
- h 12.00-12.45: “Chiacchierata con l’Urologo: quale e quando la prevenzione per la prostata?” (Dr. Niccolò Lenci, Specialista in Urologia)
- h 15.00-15.45: “Cefalee: oltre il mal di testa. Come approcciare il problema e come prendertene cura” (Dr.ssa Carmela Palmieri, Specialista in Neurologia)
- h 16.00-16.45: “Primo soccorso e cenni di rianimazione: massaggio cardiaco ed utilizzo del defibrillatore” (Dr. Claudio Peila, Specialista in Cardiologia)
- La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative è gradita iscrizione utilizzando il form: https://larc.it/news/21-settembre-ti-aspettiamo-allopen-day-di-larc-pinerolo
INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI SU QUESTO COMUNICATO STAMPA – Relazioni Esterne LARC
011.2486216 segreteriaorg@gruppolarc.it
GRUPPO LARC in pillole
Il Gruppo LARC da 55 anni è punto di riferimento nell’erogazione di servizi sanitari in Piemonte, sia in convenzione con il SSN sia in regime privato e in convenzione con fondi sanitari integrativi e assicurazioni. Oggi il gruppo si presenta con 11 poliambulatori (completi di 11 risonanze magnetiche e 4 tac di ultima generazione) 3 centri di fisiokinesiterapia, 2 sale chirurgiche per interventi di Chirurgia Ambulatoriale Complessa e in regime di Day Surgery, 2 centri odontoiatrici, 1 piscina riabilitativa riscaldata e 9 punti prelievi dislocati sul territorio. Oltre 200 impiegati e altre 400 professionisti tra Medici Specialisti, Infermieri, Tecnici lavorano con impegno per servire 450.000 clienti l’anno con oltre 2.000.000 di prestazioni erogate tra analisi cliniche, accertamenti diagnostici, visite specialistiche e medicina del lavoro.