Il sindacato FALI promuove una riflessione sull'intelligenza artificiale e sulle sue implicazioni nel mondo del lavoro, in particolare nell'industria manifatturiera. È a questi temi che sarà dedicato il convegno intitolato "Intelligenza artificiale e smart manifacturing. Il lavoro in azione per l'industria del futuro" organizzato nella mattinata di giovedì 12 settembre al teatro Incontro di Pinerolo (in via Caprilli 31) dalle 9,30 alle 13.
«Sarà un'occasione fondamentale per approfondire le sfide e le opportunità che l'intelligenza artificiale sta portando nel settore manifatturiero - anticipano gli organizzatori -. Durante l'evento interverranno figure di spicco del mondo industriale e concluderà la mattinata l'intervento del Segretario Generale Fismic Confsal, vice presidente Cesi e Presidente FALI, Roberto Di Maulo».
Il programma dei lavori si aprirà con i saluti di Ivan Verney, Segretario Generale Fali. La moderazione degli interventi sarà invece affidata a Valerio Bellapianta, Coordinatore della Formazione sindacale FALI.
Il primo a portare la sua riflessione sarà Corrado La Forgia, Amministratore delegato del Vhit Weifu Group Spa di Offanengo (CR) e vice presidente di Federmeccanica con delega all'Innovazione. Seguiranno Gianluca Bianchini, Ceo di Simpro Spa di Brandizzo, Paolo Sandrone, Ad di Omvp di Villar Perosa e Guido Gaveglia, Factory Manager Skf Automotive di Ariasca. Le conclusioni saranno quindi affidate a Di Maulo (nella foto).