Un nuovo progetto del Comune di Villar Perosa ha trovato il sostegno determinante della famiglia Agnelli. «Margherita ha finanziato con 100mila euro su 120mila di costo totale, il progetto per rifare il cortile interno e parte delle aree esterne della scuola dell'infanzia», dichiara il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre.
La scuola dell'infanzia di Villar Perosa fu costruita con un cospicuo contributo dei genitori di Margherita, Gianni Agnelli e Marella Caracciolo, e fu intitolata nel 2004 al fratello, Edoardo, morto nel 2000.
«Dopo vent'anni di utilizzo le piastrelle del pavimento antiurto del cortile erano molto rovinate, e andavano sostituite», aggiunge Ventre.
Il progetto, affidato al geometra villarese Paolo Plavan, prevede appunto la sostituzione della pavimentazione antitrauma sia nel cortile interno sia in due porzioni esterne sui lati che si affacciano su via Roma e verso la palestra. La sostituzione è prevista con una nuova di una diversa tipologia in gomma colata.
Nel cortile interno verranno anche ripristinati i cordoli, che hanno ceduto, e verrà eseguita una pulizia dei pavimenti in pietra. Infine verrà installato un gioco. Nella parte esterna sarà aggiunto un gazebo con due panchine.