È morto all'età di 88 anni nella sua casa di Pinerolo, Adriano Tillino, titolare dell'Albergian, azienda storica pinerolese di liquori, caramelle e prodotti tipici di montagna fondata nel 1908 a Pragelato da Serafino e Secondina Ponsat, dove nasceva “l’Albergian Hotel” con al suo interno la bottega della “Casa Specialità Prodotti Alpestri Albergian”.
Adriano e Agnese Tillino hanno preso le redini dell'azienda - poi condotta insieme al figlio Giacomo - dalla seconda generazione di titolari Giacomo e Rosina Tillino: «Oggi la famiglia Albergian è scossa dalle fondamenta perché se n’è andato colui che, con perseveranza, lungimiranza, visione e signorilità ci ha resi quello che oggi siamo. Oggi e domani le botteghe saranno regolarmente aperte, e così da giovedì, come lui avrebbe voluto. Mercoledì botteghe e stabilmento chiusi per dare l’ultimo saluto al ragioniere» scrive l'azienda sul suo profilo Facebook.
Il funerale sarà celebrato quindi mercoledì 28 agosto alle ore 15,45 nella cattedrale di San Donato in Pinerolo, partendo dall'abitazione di viale Kennedy 2 alle 15,30. Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il cimitero di Pragelato. Ne ha dato l'annuncio, insieme agli altri parenti, il figlio Giacomo, rappresentante della quarta generazione all guida dell'azienda, che porta lo stesso nome del nonno.