Da lunedì 19 a fine settimana, il trasporto pubblico per Torino non passerà in centro ma sposterà le fermate vinovesi su via Circonvallazione, esattamente come avvenuto per una settimana ad inizio agosto e sempre per lavori in via Cottolengo , l'arteria principale del paese. L'ennesimo disagio nelle vie del concentrico, aumentati dalla contemporaneità di alcuni intoppi e nello stesso tempo attenuati dal periodo estivo. Lunedì però riparte in parte la vita lavorativa e potrebbe sorgere qualche problema ai fruitori del servizio trasporto pubblico a cui non sarà arrivata l'informazione.
Il cantiere sarà in via Cottolengo all'altezza del numero civico 141, l'assessore ai lavori pubblici Gianfranco Guerrini spiega che «le condutture fognarie mostrano l'età e non esiste un piano di rifacimento da parte di Smart, per cui si interviene al bisogno e specifichiamo che talvolta l'origine è dovuta a rotture di allacciamenti privati».
I guasti di varie nature si sono aggiunti a viabilità cambiate per lavori programmati quali ad esempio le demolizioni in via Altina, talvolta i buchi sul sedime stradale sono apparentemente irrilevanti ma sono il segnale di perdite che richiedono immediati interventi per evitare situazioni di pericolo. In questi giorni il traffico avverrà su una sola corsia.