Al palazzetto di Pinerolo un centinaio di tifosi festanti ha accolto l'arrivo alla spicciolata delle ragazze della nuova Wash4green, che dal 6 ottobre disputerà la sua terza stagione consecutiva di serie A1 femminile. Un appuntamento, quello del raduno post ferragostano, che già lo scorso anno aveva raccolto l'affetto del pubblico intorno al roster della compagine biancoblu, imbottito di nuovi acquisti di grande valore ma riconfermato nelle sue fondamenta.
L'atmosfera elettrizzante è giustificata dal progetto ambizioso di una società in crescita ma sempre attenta a non creare sterili aspettative, come emerge dalle parole del Presidente Prina: "Il nostro obiettivo è ottenere la salvezza matematica il prima possibile, poi possiamo iniziare a divertirci".
Unanime la soddisfazione delle nuove arrivate, alle quali devono ancora aggiungersi le atlete impegnate con le nazionali e ancora in diritto al riposo: la piazza è calda e lo sapevano, l'occasione per crescere e mettersi ulteriormente in mostra è ghiotta. Parola di Bracchi, Perinelli e Avenia.
La voglia di riscatto di D'Odorico, la conferma ad altissimi livelli di Akrari e Moro, ancora elettrizzate per la convocazione alla corte di Velasco.
E proprio sul tema nazionale scherza anche il coach Michele Marchiaro: "Ho seguito le Olimpiadi da tifoso, ma ora mi metto al lavoro per essere convocato a Los Angeles 2028"
Presto inizieranno gli allenamenti e le amichevoli di precampionato, poi il via casalingo contro Milano. Si farà subito sul serio.