Ennesima nuova sfida calcistica per il Garino che, per il primo anno, avrà anche una “seconda” Prima squadra.
Il numero uno garinese Gianni Matacchione racconta con il solito grande entusiasmo questa nuova avvincente avventura: <<Presenteremo al campionato federale di Terza Categoria il Garino next gen. Sarà la nostra formazione Under 21 che, come da regolamento, potrà concorrere a tutti gli effetti ai tornei di Federazione con vincolo unico quello di non presenziare nel medesimo campionato della squadra di rappresentanza (per il Garino la Prima nella stagione 2024-2025 nda). Nel corso degli anni abbiamo notato che, tantissimi elementi delle nostre vecchie squadre Juniores, tempo per tempo, hanno lasciato il calcio e questo fatto ci ha dato molto dispiacere. Non è mai facile riuscire ad inserire elementi, seppur validissimi, in prima squadra per quanto il Garino abbia sempre prestato una grandissima attenzione ai giovani; lo scorso anno ben sette elementi sono stati aggregati stabilmente alla nostra formazione di rappresentanza. Discorso più complesso è quando i numeri sono più grandi e l’ Under 21 ci consentirà di mantenere questi ragazzi ancorati al calcio ed al nostro progetto societario. Dieci giorni fa abbiamo palesato questo nostro intento e nel giro di poche ore siamo riusciti a comporre una rosa composta prevalentemente di nostri vecchi tesserati di ben 21 elementi>>.
Tecnico della squadra sarà proprio Gianni Matacchione che al Garino ha guidato varie rappresentative del settore giovanile ma che in passato è stato anche mister dell’Hesperia e del Don Bosco Nichelino.
Ancora Matacchione <<Le gare casalinghe si disputeranno al Garino Stadium alle 19:00 dopo la Prima categoria e la Juventus femminile per gli allenamenti due sedute: una il mercoledì sul nostro impianto e l’altra, vista la saturazione degli impianti, sul terreno di gioco dello Stupinigi in via Pracavallo a Nichelino>>.
Giovanni Dellavalle