Questa sera, mercoledì 31 alle 18 a Prali, nella sala del Tempio valdese di Ghigo, la rassegna Pralibro propone l’incontro con Dario Voltolini e il suo ultimo libro “Invernale” (edito da La nave di Teseo).
Domani, giovedì 1, il calendario di agosto si aprirà alle 18 con Vladimiro Bottone e il suo "II peso del sangue" (Solferino).
Venerdì 2, sempre alle 18, Sandra Petrignani presenterà "Autobiografia dei miei cani" (Feltrinelli). Con l’autrice Roberto Russo.
Sabato 3, ore 18, Fabio Bacà con “Nova" (Adelphi).
Giornata intensa, quella di domenica 4 che celebra gli 850 anni di Storia Valdese. Alle ore 10.30 Culto a Pra da Val. Pranzo al sacco. Seguirà visita alle borgate, alle scuolette Beckwith e al museo valdese di Prali a cura di Davide Rosso. Alle ore 18, Susanna Peyronel Rambaldi e Francesca Tasca presenteranno "Storia dei Valdesi” edito da Claudiana. A moderare |’incontro sarà Eugenio Bernardini.
Naturalmente, oltre agli appuntamenti quotidiani e con ingresso libero, nella sala del Tempio Valdese trova spazio, come ogni anno, anche la libreria (aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato 10-12,30/ 16-19,30 e la domenica 11,30-13 / 16-19,30): in 20 anni, proprio sulle bancarelle di Pralibro, sono stati venduti oltre 70 mila volumi a conferma che la cultura non va mai in “vacanza”.