La tradizionale festa agostana della frazione Zucchea di Vigone quest'anno durerà cinque giorni, dal 16 al 20 agosto, all'insegna del buon cibo, della musica, delle danze, delle esibizioni e dello sport. Come di consueto ad organizzarla è il locale circolo ricreativo Lamsicora, presieduto adesso da Ivan Audero che è subentrato nell'autunno scorso al dimissionario Roberto Caffaratti.
Si inizia domani, venerdì 16, alle ore 19, con l'apertura del ristorante-bar dove saranno servite varie specialità alla brace, agnolotti, cocktails e birra. Alle 21.30, spazio alla musica con Marco Marzi e Marco Skarica.
Sabato 17: dalle ore 19, ristorazione con antipasti e varie altre specialità della tradizione; dalle 21.30 musica con Matteo Dianti e Kianto.
Domenica 18: ore 9, terzo raduno delle Vespe, Lambrette e Moto d'epoca in ricordo del compianto Luciano "Cianin" Ferrero, con pranzo libero per tutti nel Palatenda. Ore 19 avvio della ristorazione; ore 21 concerto da ballare con il gruppo "ABCD Band"; ore 23, musica fino a notte fonda con le grandi hit degli anni '90, "Una festa d'altri tempi".
Lunedì 19: ore 19 ristorazione; ore 19.30 "Due curse per le melie", corsa podistica non competitiva e camminata libera, organizzata in collaborazione con la Vigonechecorre. Ore 21, Alex & La band vivacizzeranno la serata, ad ingresso libero.
Martedì 20: ore 19, apertura del ristorante; ore 21 musica e danze con "I Roeri", sempre ad ingresso libero; dalle 23, al DJ Ariel il compito di concludere i festeggiamenti.
Foto Bussolino dell'edizione 2023.