Grave incidente stradale, questa mattina (lunedì 29 luglio) sulla Provinciale 142 al confine tra None e Candiolo, nel tratto tra lo svincolo dell'autostrada e l'Irccs.
È qui che due auto e un autoarticolato si sono scontrate. Un urto violentissimo, con una Peugeot che viaggiava in direzione Candiolo che è stata sbalzata dalla carreggiata dopo aver impattato contro il tir.
L'auto è rimasta completamente distrutta. Il conducente, un uomo di 41 anni, è stato trasportato in elisoccorso dal Servizio regionale del 118 al Cto di Torino, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Meno grave il camionista al volante dell'autoarticolato, trasportato al san Luigi per accertamenti. Illeso il conducente al volante dell'altra auto, una Dr, coinvolta nell'incidente.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Carmagnola e i carabinieri della stazione di Cumiana, che dovranno ricostruire la dinamica del sinistro.
La strada è stata interdetta al traffico per facilitare l'intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi danneggiati dal sinistro.