Telepedaggio di UnipolMove: Vantaggi e Guida all'Uso

25/07/2024 - 10:55

UnipolMove rappresenta una delle principali soluzioni per il telepedaggio autostradale, per via del fatto che propone diverse opzioni agli automobilisti della Penisola, insieme ad altri vantaggi. Si parla infatti dell'alternativa a Telepass numero 1 in questo momento, ed è un servizio che cresce mese dopo mese, mantenendo però i costi ad un livello contenuto. Vediamo quindi di capire quali sono le caratteristiche e i vantaggi di UnipolMove, approfondendo ogni punto importante.

 

Accesso alla corsia preferenziale

Uno dei vantaggi più importanti del telepedaggio UnipolMove è l'accesso alla corsia preferenziale, che in precedenza era esclusiva di Telepass, ma che ora può essere percorsa da chiunque possegga un dispositivo per il pedaggio telematico di altri brand. Questa corsia dedicata permette una velocità di transito maggiore rispetto alle altre corsie, e con UnipolMove questo vantaggio viene reso disponibile a tutti gli abbonati al servizio. Inoltre, gli iscritti possono beneficiare di sconti sul pedaggio molto interessanti, che forniscono un risparmio economico tangibile per coloro che frequentano spesso le autostrade italiane.

 

Strisce blu, parcheggi, bollo e tagliando

Un altro servizio utile offerto da UnipolMove riguarda il pagamento delle strisce blu e dei parcheggi convenzionati, permettendo ai propri clienti di pagare e parcheggiare in modo facile e veloce. Si tratta di un servizio basilare per gli automobilisti, e infatti è una delle opzioni più importanti previste dal piano Base di UnipolMove. Bisogna poi citare anche la possibilità di eseguire il bollo auto o richiedere il soccorso stradale Per quanto riguarda la manutenzione del veicolo, UnipolMove permette di accedere anche ai servizi di riparazione dei vetri dell'auto tramite UnipolGlass.

 

Accesso all'Area C Milano

UnipolMove consente anche l'accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) dell'Area C di Milano. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un servizio che semplifica una delle operazioni generalmente più laboriose. Come funziona questo sistema? Il servizio in questione viene associato automaticamente alla targa, gestendo tutto attraverso l'app mobile di UnipolMove.

 

Gli altri vantaggi di UnipolMove

I vantaggi offerti da UnipolMove sono molteplici, iniziando dal prezzo competitivo. Il piano Base ha un costo di soli 1,50 euro al mese, con il canone che, con la promozione in corso, viene azzerato per il primo anno. Basta fare un confronto diretto con le tariffe di Telepass, per rendersi conto delle preziose opportunità in sede di risparmio economico che si ottengono scegliendo questo brand. Inoltre, l'attivazione e la consegna del dispositivo sono gratuite, eliminando così delle ulteriori voci di spesa dal contratto.

Un altro aspetto molto positivo, che ha contribuito alla diffusione di UnipolMove, riguarda la fama del Gruppo Unipol, che gode di una solida reputazione nel nostro Paese. Questa fiducia nel marchio viene trasferita anche ai servizi di mobilità e al telepedaggio, e viene inoltre sostenuta da tutti i vantaggi passati in rassegna fino a questo momento, il che comprende anche la convenienza economica. Infine, i clienti di UnipolMove possono contare su una fitta rete di punti vendita in tutta Italia, cosa che facilita l'accesso al servizio e la risoluzione di eventuali problematiche.