Al via da ieri sera, proseguirà fino a domenica 21 il Beinasco Summer Festival con grandi ospiti, concerti all'aperto e street food in piazza Dolci.
Dopo il grande successo dello scorso anno, con la partecipazione dei The Kolors che portò in piazza oltre 8mila persone, questa edizione si presenta altrettanto ricca di ospiti, volti noti del mondo della musica e dello spettacolo.
Questa sera, venerdì 19 luglio, i protagonisti sono due pietre miliari della musica dance torinese, Maurizio Benedetta e Ivan Talko, con un dj-set tutto da ballare, mentre sabato 20 sarà la volta de "I bevitori longevi", un quintetto dall’ampio repertorio che spazia dalla musica italiana a quella internazionale.
Il clou del Festival sarà il concerto (gratuito) della cantautrice Giusy Ferreri, previsto per domenica 21 luglio: con la sua voce inconfondibile ripercorrerà hit passate e recenti, accompagnata da uno spettacolo di giochi pirotecnici.
Altra super ospite è attesa per il 15 settembre, quando sul palco di piazza Pertini a Borgaretto salirà Cristina D'Avena, la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, interprete che con i suoi brani iconici ha fatto cantare intere generazioni.