Blitz antidroga, questa mattina da parte dei carabinieri della Compagnia di Saluzzo e del comando provinciale di Torino, a Luserna san Giovanni dove i militari dell’Arma hanno arrestato tre uomini, di origine gambiana, ritenuti responsabili detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso.
Il provvedimento è l'ultimo atto di un’attività di indagine, convenzionalmente denominata “Crack Stone”, avviata nel luglio dell'anno scorso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saluzzo, che ha consentito d’individuare un’abitazione nel comune di Luserna San Giovanni presso la quale era stata avviata una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente crack, a beneficio anche dei consumatori dell’area del saluzzese.
Gli spacciatori avevano ruoli e compiti ben definiti. Prendevano le ordinazioni dai clienti attraverso telefonate in codice e consegnavano lo stupefacente attraverso una delle finestre al piano terra dell’abitazione presso la quale dimoravano. Lo testimoniano le immagini raccolte dagli investigatori dell’Arma, confermate da cinque sequestri di singole dosi a carico degli acquirenti che sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa.
In totale sono ben 126 i singoli episodi di spaccio contestati ai tre indagati. Due di loro sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, mentre il terzo al divieto di dimora nelle provincie di Torino e Cuneo.