Grave incidente stradale, nella tarda serata di ieri (venerdì 21 giugno), quando una Fiat Punto ha percorso contromano svariati chilometri dell'autostrada Torino-Pinerolo per poi concludere la sua corsa contro un furgone nei pressi dello svincolo di Orbassano.
È accaduto verso mezzanotte quando sono arrivate le prime segnalazioni, da Piscina, di un veicolo che procedeva in direzione di Torino ma nella carreggiata sbagliata, quella che va verso Pinerolo. Dopo diversi chilometri lo schianto, contro un furgone Fiat, vicino allo svincolo di Orbassano. L'auto è poi carambolata, finendo addosso a una terza macchina, una Ford Fiesta.
La donna al volante della Fiat Punto è stata trasportata d'urgenza in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Ferito in modo non grave il conducente della Fiesta. Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori delle ambulanze, anche gli agenti di Polizia stradale che dovranno far chiarezza sull'accaduto e ricostruire la dinamica del sinistro.
La Torino-Pinerolo è rimasta interdetta al traffico per oltre un'ora già dal casello di Beinasco, per agevolare l'intervento dei soccorritori e favorire i rilievi.