Sarà nuovamente il Borgo Centro Storico a vincere la seconda edizione di “Borghi in Gioco”? A distanza di due anni dall’estate 2022 la Pro Loco e i campioni in carica si rimettono in gioco per assegnare il secondo trofeo al borgo che meglio si saprà esprimere nella settimana di gare.
Con l’evento di domani sera venerdì 14 giugno si accende la rivalità di tutti i revellesi, raggruppati in otto borghi.
Il tema conduttore è “Civiltà, periodi storici e grandi avvenimenti del passato: dall’uomo primitivo al 1799. Alle 21 si apre con la sfilata e la presentazione dei concorrenti.
Sabato 15 giugno (dalle 14) sono previsti: “La caccia al tesoro del Maestro”, un torneo di Scala 40 e“Artista per un giorno”.
Domenica 16 dalle 14,30 il pomeriggio è dedicato ai Giochi Sportivi, mentre in serata alle 21 arriva il “Quizzettone”.
Lunedì 17 e martedì 18 alle 21 si gioca il torneo di Boccette.
Venerdì 21 giugno (ore 21) si torna in scena con tutti i borghi impegnati nel portare in scena una rappresentazione teatrale.
Infine sabato 22 giugno, dalle 19, la cena conclusiva e la proclamazione del vincitore per passare poi alla grande festa finale.
“Il palco in piazza San Rocco sarà punto di ritrovo per tutti anche nelle serate di sabato 15 e giovedì 20 giugno che abbiamo lasciato libere per poter assistere, tutti insieme, alle gare dell’Italia impegnata agli Europei grazie a un maxi schermo e a un servizio bar e ristorazione», conclude il presidente Elia Tevino.
M.D.C.