Si celebreranno oggi pomeriggio alle 15 a Volvera, presso la chiesa parrocchiale Assunzione di Maria Vergine di via Ponsati, i funerali di Silvestro Peretto, "Silve" per gli amici, 71 anni, mancato lunedì sera.
Mondo agricolo in lutto per la scomparsa di uno dei suoi rappresentanti più autorevoli. Ex consigliere comunale a fine anni Ottanta, Peretto era referente locale di Coldiretti ma soprattutto un uomo benvoluto e stimato in paese, animato dalla sua saggezza contadina.
«In questi 20 anni di amministrazione - questo il ricordo dell'ex sindaco Marusich - ho avuto modo di conoscerti e di apprezzare la tua semplicità, il tuo modo di coordinare il gruppo degli agricoltori, la tua esperienza, passione, correttezza, sensibilità. Già mi manchi, così come mi mancheranno i tuoi modi di dire, la tua capacità di emozionarti anche con dei semplici grazie, le discussioni per organizzare la Fiera, perché ci tenevi così tanto che tutto doveva essere perfetto, la tua presenza per ogni necessità, il tuo sostegno e il tuo guardare sempre avanti».