Arriva Italia è alla ricerca di conducenti, figure essenziali per la società e per le comunità in cui opera l'azienda, offrendo anche formazione tramite l’Arriva academy.
Arriva Italia, azienda parte del Gruppo multinazionale Arriva, è alla costante ricerca di personale che possa ricoprire il ruolo di autista di autobus, una figura importante, garante della connessione sociale e punto di riferimento per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere lavoro, scuola o servizi essenziali.
Il gruppo Arriva è uno dei principali operatori nel settore della mobilità in Europa, con circa 35.500 dipendenti in 10 paesi europei di cui 3.500 in Italia nelle province di Torino, Aosta, Bergamo, Brescia, Cremona e Roma, oltre che a Como, Venezia, Udine e Trieste.
Arriva Italia esercita i servizi di Trasporto Pubblico Locale in forza dei contratti di servizio stipulati con l’Agenzia per la Mobilità Piemontese, con la Città Metropolitana di Torino e con la Città di Pinerolo. Arriva Italia percorre ogni anno milioni di chilometri in Piemonte con oltre 30 linee di TPL che servono le aree della Val Chisone, la Val di Susa, l’eporediese e l’area suburbana di Torino.
L’azienda, che in Piemonte è caratterizzata da una spiccata connotazione turistica e commerciale, garantisce anche i collegamenti aeroportuali dallo scalo di Torino Caselle e Milano Malpensa verso la città di Torino.
Per svolgere questi collegamenti fondamentali per la comunità piemontese, Arriva cerca nuovi collaboratori desiderosi di intraprendere la professione di autista di autobus.
Per le persone già provviste della patente D e della CQC (carta qualificazione del conducente), Arriva Italia offre contratti a tempo indeterminato con retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza pregressa, buoni pasto, polizza sanitaria, alloggi dedicati per chi viene da lontano e molto altro, come convenzioni e sconti riservati ai dipendenti e ai loro familiari e non solo.
Consapevole dell’importanza di attrarre nuovi talenti, l’azienda ha dato vita all’ Arriva Academy, un innovativo percorso che permette di ottenere gratuitamente sia la patente sia la CQC a chi desidera diventare autista di autobus ma non ne è già in possesso. Il percorso prevede l’assunzione part time per tutta la durata del corso formativo, e l’assunzione a tempo indeterminato full-time una volta ottenuta la patente.
L’azienda garantisce ai propri conducenti formazione continua su mezzi all’avanguardia, guardando al futuro con uno sguardo internazionale e con l’orgoglio di una forte cultura locale.
Sei interessato ad entrare a far parte di Arriva Italia come autista di autobus? Visita la sezione del sito “lavora con noi” e manda il tuo CV o chiedi di entrare a far parte dell’Arriva Academy.