Barge: il paese in lutto per la scomparsa dell'assessore Silvio Coero Borga

19/05/2024 - 15:26

Nella serata di sabato 18 magggio è deceduto l’assessore Comunale al Commercio e Turismo, Silvio Coero Borga. Coero Borga, apprezzato commerciante ambulante, era da alcuni mesi in cura per una grave malattia. Coero Borga era un amministratore capace e presente. Negli scorsi decenni anche la figlia Cristina era stata assessore, nell Giunta Colombatto. Negli ultimi anni Coero Borga è stato protagonista della rinascita in grande stile del Carnevale bargese, grazie alla collaborazione con Saluzzo e Rivoli. Una passione, quella del Carnevale, che si portava dietro fin dalla giovetù, quando aveva impersonato la maschera del paese, Gian. 

Nel 2023 si era speso per il rilancio della Castagna bargese e per il lancio della Lotteria del Distretto del Commercio insieme ai Comuni di Bagnolo, Vigone, Cavour e Villafranca. 

Coero Borga lascia la moglie Sebastiana, i figli Cristina e Matteo e tre nipoti. Il funerale avrà luogo martedì 21, alle 15, nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista di Barge.

Foto Tevino