Venerdì 10 maggio, alle 20,30 al Teatro delle Valli, le indimenticabili colonne sonore scritte dal maestro Ennio Morricone saranno protagoniste di "Morricone Suite" con Luigi Giachino, Giuseppe Nova e Sang Eun Kim. Un viaggio tra le note accompagnati da proiezioni e degustazioni.
La serata si aprirà alle 20 con la proiezione del cortometraggio "La fabbrica del villaggio", il documentario che per primo fissa con voci e immagini il passato e il presente del Comune di Villar Perosa, legato indissolubilmente alla storia della fabbrica Riv-Skf e del villaggio operaio "Giovanni Agnelli".
Il concerto-accompagnato dalle proiezioni di spezzoni tratti dai film di cui verrà eseguita la colonna sonora-inaugura la 45ª stagione concertistica di Antidogma Musica. Sul palco, il flauto d'oro di Giuseppe Nova e il pianoforte di Luigi Giachino, con la partecipazione speciale del soprano Sang Eun Kim, con i vocalizzi che hanno reso celebri molti brani scritti da Morricone.
Dopo il concerto degustazione di prodotti gastronomici con i vini delle Cantine L'Autin di Barge. L’evento è proposto da Antidogma Musica e organizzato dall’associazione Great International Events presieduta da Luigi Battaglia e con il patrocinio del Comune. Dalle 18, visite al Museo della Meccanica e del Cuscinetto a sfera e i rifugi antiaerei. Nel corso della serata saranno inoltre presentate le due Onlus La città delle Donne e Go Free.
Biglietto: 18 euro. Prevendita su antidogmamusica.org. Info: tel. 338 898.9082.