Grave incidente, ieri sera (lunedì 6 maggio) a Torre Pellice, dove un uomo è morto travolto da un'auto all'incrocio tra via Angrogna e via Matteotti.
È qui che ha perso la vita Domenico Bosio, 79 anni, pensionato, residente in paese. È accaduto poco dopo le 21 quando il passante stava attraversando la strada insieme al suo cane.
Proprio in quell'istante è arrivata un' Alfa Romeo Giulietta, proveniente da Luserna. Il conducente dell'auto, un uomo di 40 anni, non si è accorto del pedone e l'ha investito insieme al cane - un barboncino - sbalzandoli contro una macchina che arrivava nella direzione opposta.
L'automobilista, risultato poi negativo all'alcoltest, si è immediatamente fermato e ha dato l'allarme telefonando ai soccorsi.
Nulla da fare, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimare il 79enne residente in paese, morto sul colpo insieme al suo animale.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Pinerolo che hanno sequestrato la vettura dell'investitore e provveduto ai rilievi per stabilire la dinamica dell'incidente mortale e le relative responsabilità.