Saranno celebrati questa mattina (sabato 6 aprile) alle 9,30, presso la chiesa Gesù Salvatore di Pasta di Rivalta, i funerali di Rocco Catolino, il 79enne vittima di un incidente stradale avvenuto lunedì 18 marzo in via del Gerbido, vicino al supermercato Md di Orbassano.
L'anziano, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un autocarro che viaggiava su strada Gerbido in direzione del cimitero. Un urto violentissimo, intorno a mezzogiorno.
La bici del pensionato si è spezzata in due a causa dell’impatto, avvenuto in prossimità delle strisce pedonali.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con l’elisoccorso del servizio regionale, e gli agenti della Polizia locale. Per l’uomo, residente a Rivalta, non c’è stato nulla da fare.
Rocco Catolino, “Roky” per gli amici, era un volto noto nella “sua” Pasta. Originario di Agnone, nel Molise, da anni infatti viveva a Rivalta. Ex dipendente Fiat, tutti lo ricordano come un uomo cortese, con il sorriso sulle labbra e la grande passione per il mondo della corsa.
Sportivo da sempre, ha iniziato con le corse campestri, praticando poi anche il ciclismo. Nel 2006 è stato anche tedoforo alle Olimpiadi invernali di Torino.