Attimi di paura, ieri sera intorno alle 22, a seguito del crollo di un fabbricato abbandonato in località Mottura, frazione di Villafranca Piemonte.
L’edificio, adiacente all’abitazione dove vivono due persone – una signora anziana con il figlio - è collassato forse a causa del maltempo dei giorni scorsi che ha compromesso la stabilità di un tetto già malandato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area interessata dal cedimento strutturale.
Fortunatamente non c’è stato nessun ferito: a poche decine di metri dalla struttura crollata, i due residenti insieme ad altri tre familiari stavano cenando.
L’intera famiglia è stata evacuata dall’edificio, dichiarato inagibile. Sul posto anche il sindaco di Villafranca Agostino Bottano: «Abbiamo trovato una sistemazione per la famiglia – spiega – in un B&B qui vicino in modo per trascorrere la notte. Questa mattina stiamo lavorando sull’iter amministrativo e sulla struttura, dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco».