La consegna delle chiavi della città alle tradizionali maschere del Tuminè e della Tuminera ha dato ufficialmente il via, nei giorni scorsi, ai festeggiamenti del Carnevale. Gli eventi culmineranno domani, domenica 4 febbraio, con gli appuntamenti e le attività del Carlevè dij Cit, organizzato in piazza Gerbidi dall’associazione Famiglia Rivaltese.
Il ritrovo è fissato per le 10,30, mentre la sfilata in maschera per le vie del centro avrà inizio alle 11. Seguirà poi la presentazione dei gruppi partecipanti all’interno dello spazio De Ruggiero, prima di un pranzo a base di salsiccia e polenta, patatine fritte, bugie e frittelle di mele.
Nel pomeriggio sono poi previsti tanti giochi, animazione e intrattenimento dedicato ai più piccoli, prima delle consuete premiazioni ai gruppi vincitori.
«Il nostro è un Carnevale rivolto soprattutto ai bambini - spiega Paola Natta, presidente di Famiglia Rivaltese -. Molte scuole del territorio hanno aderito e saranno presenti con le loro scolaresche, insieme ad alcuni gruppi di Strambicoli che animeranno la giornata».