Weekend ricco di eventi, quello organizzato da Pro Loco di Piossasco insieme alle varie associazioni piossaschesi con il patrocinio del Comune, per festeggiare il Natale. Questa mattina (sabato 16 dicembre) gli ambulanti del mercatino sotto l’ala offriranno ai clienti il tè caldo, a seguire i bambini potranno salire sul trenino lillipuziano.
Dalle 14 alle 18 in piazza Europa ci sarà invece il presente vivente, alle 17 si potrà assistere allo spettacolo dedicato alle famiglie “Moby Dick” al teatro Il Mulino (via Riva Po, 9). La giornata si concluderà alle 21 con il concerto della Corale presso la chiesa di San Francesco (piazza del Municipio).
Domenica, dalle 9 alle 18, sarà piazza XX Settembre la location che ospiterà il mercatino delle associazioni del territorio e i giochi. Per i bambini ritorna il trenino lillipuziano e l’associazione Animando intratterrà i più piccoli con laboratori, giochi di legno e Babbo Natale. Ma non c’è festa natalizia senza degustazioni ed ecco che la Pro Loco insieme alle associazioni proporranno un assaggio del Vermouth di Piossasco, dolci e vin brulé. In entrambe le giornate i commercianti dell’associazione Borgo Storico devolveranno parte del ricavato delle due giornate di festa a due associazioni.