Villar Perosa batte Candiolo 2 a 0 e si apre un varco verso la finalissima di coppa di Seconda e Terza Categoria. Gara tirata, bella, combattuta e caratterizzata da toni agonistici significativi più contratta nel primo tempo e decisamente gradevole nella ripresa. Villar Perosa che sigla il punto del vantaggio allo scadere del primo tempo quando una punizione velenosissima di Pellegrino, battuta da posizione laterale, piomba nello specchio e non lascia spazio a Pavia. Nella ripresa (minuto 8) bellissima ripartenza villarese con tre passaggi di prima intenzione che consentono di ribaltare il campo ed intuizione finale di Cino abile nel servire a Maenza il cuoio del 2-0.
Villar Perosa che avrebbe infatti occasione di arrotondare ulteriormente ancora con Cino e Mensa i quali, però, non trovano la stoccata finale mentre viene annullato il gol di Massello. La soddisfazione di mister Max Wellmann la cui formazione, in coppa, ha solo fino ad oggi ottenuto vittorie "Coppa giocata fin da subito con grandissima voglia e passione. I ragazzi hanno fatto la loro parte in modo egregio esprimendo grinta e determinazione in tutte le partite. Poi certo gara dopo gara realizzavamo che la comunione di intenti ci avrebbe potuto portare lontano e così è stato. Ora speriamo di poter mettere la ciliegina sulla torta nella speranza di cogliere una soddisfazione importante per giocatori e società".
Nella seconda semifinale stracittadina mirabolante a Piossasco dove la Piossaschese sconfigge il Piossasco 4-3. Al vantaggio provvisorio di Toscano ecco la replica di Romagnini e Piovano ma il Piossasco risponde ancora con Greco. Un gol per parte nella ripresa con Maiello e Baktaoui quindi, al 13' del primo tempo supplementare, Genesio regala la finale agli uomini di Stefano Morone. Un traguardo storico per la Piossaschese che al primo anno di immatricolazione in Terza è in corsa piena per mettere le mani sul trofeo. Finale in programma il prossimo giovedì 7 dicembre su campo neutro.
Si è giocata anche la coppa di Prima categoria con Vigone (nella foto) e Perosa impegnati nel quadrangolare E. Gli uomini di Mollica che erano passati in vantaggio al 70' con tiro deviato da fuori di Alex Garis vengono raggiunti al 90' da Volcan che determina per il Tre Valli. Con una doppietta di Scoffone, invece, l'Area Calcio Alba Roero regola a domicilio i perosini. Coppa che andrà ora in letargo fino al prossimo giovedì 15 febbraio.