Calcio: errore arbitrale, la partita Pinerolo-Morevilla Under 14 verrà rigiocata

23/11/2023 - 13:23

11 Novembre: campionato Under 14 Regionale a Pinerolo. La partita finisce 5-4 per i padroni di casa, che fino a pochi minuti prima perdevano 3-4. Poi due reti, ma sull'ultima nasce il problema, per il quale il Morevilla presenta il ricorso al Giudice Sportivo. "La ricorrente lamenta asseriti errori tecnici della direttrice di gara che avrebbero alterato, nel finale, il risultato della competizione".

Cosa è successo? La direttrice di gara avrebbe concesso, al termine del secondo tempo, tre minuti di recupero, assegnando poi una punizione in favore del Pinerolo, punizione battuta e realizzata dopo lo scadere dei minuti di recupero e soprattutto prima del fischio dell'arbitro, che però convalidava la rete che determinava la vittoria della squadra di casa.
"L'arbitra ha ammesso, nel proprio referto, che il calciatore incaricato della battuta della punizione colpiva la palla un secondo prima del suo effettivo fischio, approfittando
del fatto che ella fosse intenta a controllare i giocatori in area. La rete del definitivo vantaggio del Pinerolo, pertanto, non avrebbe dovuto essere convalidata".

La parttia dunque si rigiocherà dall'inizio, mercoledì prossimo a Pinerolo.