Successo organizzativo per l'Onnisport dove è andato in scena a Nichelino (impianto Gaetano Scirea di Via Berlinguer) nella festività di Ognissanti il torneo "Dolcetto o Scherzetto". Ben 28 società partecipanti con circa 320 atleti sul terreno di gioco. Il mattino hanno gareggiato i 2014 (dove ha primeggiato l'Onnisport); i pulcini misti 2013-2014 (vittoria del San Remigio) e gli esordienti 2011-2012 (vittoria del Pianezza). Nel pomeriggio ecco gli esordienti 2012 (successo del Piossasco) i 2013 (vincitore Sant'Ignazio) gli esordienti del 2011 (primatista Chisola) con chiusura per primi calci e piccoli amici dove non c'è stato un vincitore. La soddisfazione del responsabile scuola calcio Stefano Spicuzza "Vedere tanti bambini così felici è una grande vittoria per lo sport. Un ringraziamento alla società ed alle famiglie che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile".
A Garino giorno dei Santi con attori principali i pulcini 2014. Hanno partecipato al "Torneo di Halloween" cinque squadre. Oltre ai padroni di casa del Garino ecco in campo Chisola, Sisport, Cenisia e Trofarello. Soddisfatto il dirigente garinese Marco Tosco, promotore ed organizzatore della manifestazione "Belle squadre e comportamenti corretti da parte di tutti: genitori, mister dirigenti e ragazzi che si sono fronteggiati nelle partite". Vince il Cenisia superando il Trofarello quindi a seguire Chisola, Garino e Sisport.
Giovani promesse anche in campo a Nichelino in via Prunotto dove si svolgono due manifestazioni che vedono protagonisti le categorie 2014 e 2016. Per i "grandi" barrage con due triangolari che vedevano protagonisti Nichelino, Sisport, Giaveno, Alpignano, Vianney e Moncalieri. Al culmine dell'incipit la fase conclusiva che premia il Moncalieri seguito dai padroni di casa del Nichelino quindi i metropolitani del Vianney. Nei "piccolini" Nichelino Bianco, Chisola, None, Grugliasco, Alpignano, San Giorgio, Sisport, Absolute e San Secondo.
A Cumiana grande partecipazione di pubblico e atleti per l’Halloween Cup categoria Esordienti 2011, torneo di ottimo livello terminato con la vittoria ai supplementari nella finalissima dello Sporting Orbassano sull’Alpignano. Terza la Bruinese sul Rosta.
02/11/2023 - 19:23