Calcio: Hesperia, cambio in panchina, Perosa vincente

27/10/2023 - 09:38

Perosa che si aggiudica il triangolare 17  battendo di misura la Pinerolese. A pochi minuti dallo scadere una punizione calciata da Soccal trova la deviazione di un difensore locale battendo inesorabilmente il portiere Salusso. Vigone che, nel raggruppamento 19, fa il suo per mantenere la vetta del girone e dilaga nel derby con il Pro Polonghera. Il polengherese Simone Olivero riesce a pareggiare il vantaggio vigonese iniziale di Migliore poi, trascinata da un grande Caruso, l'equipe di Mollica trova i gol partita grazie alle firme di Grosso, Scanavino e del medesimo Caruso. Si attende ora il risultato del match tra Pro Polonghera e Valle Po in programma il prossimo 9 novembre.

Pari di prestigio per il Tetti Francesi Rivalta che impatta 1-1 con il Grugliasco. Il tecnico Fortunato "Bene soprattutto nel secondo tempo considerando che sono stati impiegati giocatori che forse ad oggi avevano avuto meno spazio. Bene così, siamo contenti". Rivaltesi che raggiungono il pareggio con Lucchetta a cinque giri di lancette dallo scadere e che, nella ripresa, falliscono anche un rigore con tentativo del portiere Peria che non inquadra lo specchio della porta.

Garino che stava conducendo di misura con il Barracuda fin tanto che il direttore di gara, causa infortunio, è stato costretto a sospendere anticipatamente il match. Nello stesso gruppo (girone  15) osservava un turno di riposo il Nichelino Hesperia ma in settimana, in via Prunotto, si è ufficializzato il cambio in panchina vista la separazione con Saverio Russo che nella stagione 2022-2023 aveva raggiunto la salvezza negli spareggi con il Villar Perosa. Toccherà a Frank "Ciccio" Bonasera coadiuvato da Giovanni Scopacasa cercare di risalire la china in classifica e trovare punti importanti.

Nella coppa di Seconda e Terza (comitato di Torino) il Beiborg conferma l'ottimo momento già palesato in campionato e travolge nuovamente l'Onnisport con una pesante cinquina. Nel collettivo di mister Marocco si esalta Taverna e vanno a referto Fobert (doppietta), Kpokpa, Costa e Mele.