Tutto pronto per il ritorno di RiStory Festival, la manifestazione letteraria dedicata alla narrazione breve protagonista per l'intero weekend, da oggi a domenica 15 ottobre, al castello degli Orsini. Giunta alla quinta edizione, la rassegna - che beneficia nuovamente della direzione artistica di Alessandro Perissinotto - sarà dedicata al genere poliziesco, declinato nelle accezioni del noir, del thriller e del giallo.
Si parte questa mattina quando i ragazzi delle scuole medie incontreranno lo scrittore Marco Magnone. Seguiranno, a partire dal tardo pomeriggio, l’apertura ufficiale del festival e l’apericena con delitto ispirato a Edgar Allan Poe.
Si prosegue sabato 14 alternando incontri con gli autori ad attività ludiche come gli scacchi con delitto o le visite animate al castello degli Orsini, fino al DJ set letterario che vedrà protagonista il conte Dracula.
Per la giornata di domenica 15, infine, è in programma la tradizionale colazione letteraria, mentre nel pomeriggio saranno proiettati all’auditorium Franca Rame i film "Maigret e il caso Saint-Fiacre" con Jean Gabin e "Maigret" con Gérard Depardieu, senza dimenticare il brindisi conclusivo al termine della manifestazione.