Derby di coppa in salsa valsangonese di scena a Tetti Francesi con l'Orbassano che, sfruttando al meglio le occasioni da gol create, strappa il bottino pieno di misura. I rispettivi tecnici (Fortunato e Rizzo) modificano le formazioni tipo in molti settori del campo a confronto di quanto visto fino ad oggi in campionato e le risposte da parte dei trentun elementi (sostituzioni comprese) complessivamente impegnati sono state più che positive in termini di gamba ed applicazione. E, nei primi scambi di gioco, sono proprio i locali ad andare maggiormente vicini al gol secondo uno schema consolidato: tiro dalla lunetta del corner (calciati da Sema) ad esplorare il secondo palo dove un compagno cerca la conclusione vincente.
Nel primi tre casi il super attivo Signorino pur rispondendo "presente" ai suggerimenti del compagno, non trova il bersaglio grosso. Al quarto tentativo (40') arriva il vantaggio con il suggerimento dell'ex Polonghera, questa volta a centro area, che innesca una mischia sulla quale Botto è più bravo di tutti a spedire in rete. Il gol risveglia le divise orbassanesi ed il pareggio arriva sul tramonto di tempo quando Ferrara, in incursione offensiva, trova il diagonale sul secondo palo che vale il nuovo equilibrio. Tè nello spogliatoio ormai caldo ma Simonetti (con una punizione al bacio) regala un nuovo scossone al tabellino siglando il punto che sarà poi il definitivo 1-2. Nella ripresa, infatti, si segnalano una bella incursione per parte (Sema per i rivaltesi e Paraluppi per gli ospiti) ma il risultato rimarrà inalterato. Prossima sfida decisiva per l'Orbassano con il Grugliasco.
LE ALTRE PARTITE
Negli altri match di giornata il lanciato Barracuda regola l'Hesperia con Virgilio (gol dell'ex) e Cristaldi. Bel poker della Pinerolese (in gol con Selvaggio, Montanari, Romano e Palermo) calato ai danni del Bricherasio (punto della bandiera di Gandour). Infine la doppietta di Gaboardi e l'acuto di Gallesio regalano il successo al Valle Po sul Pro Polonghera (in gol con Allasia).