È stato trovato questa mattina intorno alle 5 il corpo senza vita del parapendista scomparso da ieri pomeriggio nei boschi di Bagnolo. Le squadre dei soccorritori stanno attendendo il medico legale per la constatazione del decesso dell'uomo, poi si provvederà al recupero della salma.
Nulla da fare dunque per il savonese 61enne Antonello Cristiano che, alla guida di un parapendio, ieri pomeriggio ha perso quota e - a causa di un problema dovuto alle correnti o ad un guasto - è finito nella zona tra Montoso e Pra ‘d Mill. Il parapendista era decollato nel pomeriggio di ieri (mercoledì 27 settembre) da Rucas insieme ad altri appassionati del volo libero.
Proprio i suoi compagni di escursione, atterrati nella zona di via Maddalena, hanno dato l’allarme intorno alle 17. Immediate le ricerche, che hanno visto al lavoro i vigili del fuoco di Saluzzo e i volontari di Barge, il Nucleo Speleo Alpinistico Fluviale, gli uomini del Soccorso Alpino, i volontari di Protezione civile Aib e i carabinieri della Compagnia di Saluzzo.