Questa mattina in edicola insieme a L'Eco del Chisone uno speciale di 24 pagine interamente dedicato alla Rassegna dell'Artigianato di Pinerolo. La manifestazione ha un valore identitario per la città e il sapore della ripartenza dopo la pausa estiva. Dedicata al suo ideatore Ezio Giaj recentemente scomparso, l'edizione 2023 ha individuato come fil rouge "Le città invisibili", in omaggio a Italo Calvino, nel centenario della nascita. Da venerdì 8 a domenica 10 la Rassegna sarà visitabile a ingresso gratuito nel centro della città con i seguenti orari: venerdì 17-23,30; sabato 10-24; domenica 10-24.
Lo street food in piazza Marconi sarà operativo già da giovedì 7 (18-23,30) e aperto con lo stesso orario fino a domenica 10. Anteprima a cura dei gruppi giovanili Loft Pinerolo Urban Box e Yepp Pinerolo nel cortile del Vescovado allestito a Garden Loft mercoledì 6 e giovedì 7 a partire dalle 18 con ospiti di punta.
A partire da oggi, sul sito de L'Eco del Chisone e sui canali YouTube, Facebook e Instagram, il racconto - sotto forma di interviste, video, notizie e gallerie fotografiche - di un evento che da sempre racchiude l'anima della città.