Domenica 27 agosto, a Pinerolo, sarà Fiera patronale, in un'edizione di rilancio, forte del grande successo di pubblico ottenuto a primavera. La ricetta del cambio rotta prende il via dal calendario. Abbandonata la giornata del lunedì (fedele alla tradizione ma sempre meno adatta ad attrarre il pubblico lavorativo nei giorni feriali), la Fiera dedicata a San Donato si svolgerà domenica.
Anche la location manterrà la variazione introdotta nell'edizione primaverile. Due chilometri di esposizione commerciale con 300 banchi sarà allestita lungo corso Torino e stradale Fenestrelle, con un cuore di eventi e iniziative in piazza D'Armi: dal talent show equestre con esibizioni e battesimo della sella per bambini all'accampamento medievale dei Cavalieri del Conte Verde, dall'area food al cinema sotto le stelle. Sarà una giornata all'insegna del divertimento ma anche dello sport, con tornei dedicati a grandi e piccoli: Green&Black Volley, Petanque, Calcetto under12 e Tennis con padelle. E inoltre, visite guidate, grande luna park, mostra mercato della carta e del vinile e, per la prima volta, elezione di una mascotte.
L'appuntamento è in centro, dalle 8 alle 19, anche in caso di pioggia. Tutto il programma su L'Eco del Chisone in edicola, disponibile anche nella versione digitale.
26/08/2023 - 12:31