Sabato 19, a Torre Pellice nella piazzetta davanti al Teatro del Forte, si "Fa+Fest" con il Circolo Artistico Fa+: una giornata all'insegna di spirito di comunità e promozione di cultura, musica e arte.
Dalle 10, realizzazione collettiva del murales "Disegniamo l'Europa" (partecipazione libera, iscrizione tramite WhatsApp o sms al n. 371 632.9808; pittura e pennelli forniti da Fa+), alle 17 spettacolo di circo-giocoleria e, a seguire, laboratorio per bambini e ragazzi con Stefano Ricca. Alle 19 Antonio Raspanti porterà la sua arte e il suo "magico contrabbasso", mentre alle 20,30 Daniele Bertone condurrà "Ritmia", espressioni ritmiche dall'Africa, America e Caraibi. Infine, alle 21,15, Dario Paone condurrà Orchestraperta, il progetto di ensemble orchestrale che riunisce strumenti a fiato, a corda, voce e percussioni; ospiti della serata saranno Veronica Perego - al contrabbasso - e Nando Massimello - sax tenore -. Partecipazione gratuita.
Sempre a Torre Pellice, sabato 19 e domenica 20 - nella zona pedonale del centro storico, dalle 9 alle 20 - torneranno anche i mercatini estivi degli hobbisti, con bancarelle di artigianato e prodotti naturali ed ecocompatibili (nella foto, i mercatini 2022).