Una mostra con le opere di diversi periodi del pittore torrese Guy Rivoir, venuto a mancare nel 2020, è visitabile a partire da oggi a Luserna S.G., nei locali di Villa Olanda (via Fuhrmann 23).
Una ventina i quadri di cui si compone l'esposizione - denominata "Arte in Val Pellice. Incontro tra Celestina Billotti Segre e il genio di Guy Rivoir" -, tutti donati alla Diaconia Valdese e provenienti dalla collezione di Celestina Billotti Segre (1924-2017), commissario di borsa, docente, scrittrice e collezionista e amica dell'artista; a promuovere il progetto - curato da Luca Motto - i figli di Celestina, Manuela, Marcello e Claudia, con il duplice obiettivo di valorizzare il ventennale legame di amicizia tra la mamma e Rivoir e di sostenere - attraverso le offerte che arriveranno dai visitatori della mostra - le attività svolte dalla Diaconia Valdese nel complesso di Villa Olanda.
Aperta su appuntamento fino a lunedì 21 (per la prenotazione contattare il n. 337 151.7129, anche WhatsApp), l'esposizione verrà ufficialmente inaugurata martedì 22 alle 18.30, e fino a venerdì 25 sarà visitabile dalle 12 alle 14 (ingresso gratuito, possibilità di lasciare un’offerta libera); da sabato 26 agosto a sabato 2 settembre la visita sarà invece consentita su appuntamento, anche in orari differenti.