Fenestrelle: da venerdì a domenica "Scenario Montagna" con uno spettacolo internazionale

03/08/2023 - 18:29

Si chiama "Nuove frontiere" il filo conduttore dell'edizione 2023 (la diciannovesima) di "Scenario Montagna".
Da venerdì 4 a domenica 6 agosto, alle 21,15 al Forte di Fenestrelle, prenderà vita "Éveil", il nuovo spettacolo della celebre compagnia internazionale di nouveau cirque Les Farfadais. Per tre serate, uno show poetico, innovativo, con acrobazie mozzafiato, in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili.
Tantissimi gli artisti coinvolti, in arrivo da Francia e Ucraina e talenti italiani famosi anche oltre confine.

Sabato 12, alle 21,15 sempre al Forte San Carlo, salirà sul palco Federico Sacchi in "Inspired by the king. La colonna sonora del sogno di Martin Luther King". Un vero e proprio documentario dal vivo che fonde storytelling, musica, teatro e video. Un format innovativo, coinvolgente ed emozionante.
Domenica 13, alle 21,15, la Fortezza si animerà con il quartetto ucraino Dekru in "Anime leggere", scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina, insegnante dell’Accademia di Varietà e Arti Circensi di Kiev.
A Ferragosto l'appuntamento sarà al Forte alle 18 con Paolo Annunziato & The CineSymphony Orchestra in "Al mio segnale, scatenate l’inferno". Una grande orchestra di 40 elementi, guidata da un giovane ma già affermato direttore d’orchestra (Paolo Annunziato) che è anche compositore e arrangiatore di colonne sonore per il cinema e la televisione, alle prese con le più belle musiche da film di tutti i tempi. A cucire l'itinerario musicale, l'attore Gabriele Filosa.