La prima settimana di Sonic Park Stupinigi è stata, come previsto, un successo. Simply Red, Madame, Biagio Antonacci e la coppia rap e hip hop Guè ed Emis Killa hanno scandito le giornate di un Festival che ha saputo ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nell'estate torinese.
Ma il cartellone non è ancora finito. Questa settimana riserva altre chicche. Domani, martedì 11 luglio, i Placebo aprono alla Palazzina di Caccia la tournée del loro gran ritorno in Italia. Special guest Bud Spencer Blues Explosion. Biglietto: 55 euro + diritti di prevendita; pit 75 euro + diritti di prevendita.
Mercoledì 12 sarà la volta dell'attesissimo Sting (12 luglio): si tratta di uno dei tre appuntamenti in Italia per uno dei nomi più importanti della scena musicale mondiale, accompagnato dalla sua band. Biglietti da 65 a 95 euro.
Chiusura giovedì 13 con i Black Eyed Peas. Guest: i Motel Connection. Posto unico 46 euro più diritti di prevendita per un altro iconico gruppo musicale, vincitore di 6 Grammy Awards.
Come ogni anno il Festival accompagna un progetto di solidarietà: parte dei proventi di questa edizione vanno alla Fondazione Ricerca Molinette ETS per la terapia "ENO3PEP" messa a punto dal professor Novelli che studia la relazione tra il sistema immunitario e il tumore pancreatico, uno tra i più aggressivi e letali.