A Revello una famiglia è rimasta isolata in località S. Pietro/Tetti Pertusio a causa di uno smottamento. Il sindaco Daniele Mattio sta valutando se disporre l'evacuazione.
Altri smottamenti si stanno verificando in diverse parti del paese, ma <<si tratta per lo più di colate di fango - spiega Mario Chiabrando del gruppo Ana di Protezione civile -. Al momento non possiamo fare altro che monitorare la situazione e segnalare eventuali pericoli. Al momento la situazione è tutto sommato sotto controllo. Oltre alle colate, il rischio è che si alzi il vento, con il pericolo che gli alberi vengano abbattuti>>.
I volontari, 18 della squadra Ana e una decina della squadra comunale, stanno tenendo sotto controllo tutti i luoghi sensibili del paese con l'ausilio e il coordinamento del Centro Operativo Comunale
Il torrente Ghiandone in particolare è l'osservato speciale. Al momento ha già raggiunto i livelli di guardia: se la situazione dovesse aggravarsi verrà decisa la chiusura del ponte in località Staffarda.
Foto Tevino: il livello del Po a Sanfront