FOOTBALL AMERICANO - SECONDA DIVISIONE, GIRONE A
Per i Giaguari Torino, la seconda trasferta del campionato, domenica 26 Marzo, è già decisiva per confermarsi in testa al proprio girone di Seconda Divisione.
Il calendario, un po' bizzarro, a due settimane dalla gara di andata, mette, infatti, nuovamente a confronto le due protagoniste assolute di questa prima parte di campionato: i torinesi sfideranno, ad Albisola Superiore, i Pirates Savona.
Allo stadio Primo Nebiolo di Parco Ruffini, i gialloneri si imposero con il punteggio di 25-2. Per i liguri, gli unici due punti arrivarono proprio allo scadere del match, grazie al placcaggio di un attaccante torinese in endzone.
Ora, però, la squadra savonese cerca il riscatto casalingo: metteranno in campo tutta la loro grinta e le loro armi migliori. Un mix che, nel derby ligure, ha fruttato 41 punti realizzati contro i Dockers. Il quarterback Burato e il running back Querzola, rispetto all'andata a Torino, devono riscattare, rispettivamente, i soli tre intercetti e le tre yards di corsa.
Decisamente, poi, i due punti realizzati in quella partita sono pochi. Alfredo Giuso, il coach dei Pirates, non si da per vinto e ci crede: «Vogliamo battere i Giaguari, lo desideriamo ardentemente». Il team di Savona si sta caricando da due settimane e, sicuramente, aspetta i gialloneri con il coltello tra i denti.
I torinesi, in settimana, hanno provato e riprovato gli schemi: se il coach (attacco) John Douglas Harper ha da registrare ancora qualcosa, Neland (difensive coach) è più tranquillo poiché la difesa, nelle due prime gare stagionali, non ha concesso nemmeno un touchdown agli avversari di turno.
Paolo Paschetto, dirigente giallonero, chiosa: «Sarà un match elettrizzante, dove conteranno i dettagli, sicuramente una partita che promette spettacolo e sorprese. Speriamo che la nostra squadra riesca a confermare il suo brillante stato di forma. L'auspicio è che il running back Alberto Ghio, mattatore con 125 yards corse e due touchdown realizzati, possa regalarci una nuova superba prestazione».
L'appuntamento è domani, ore 14.30, campo Luceto, Albisola Superiore.