L'omicidio in via Sommeiller sta scuotendo la città, pochi minuti fa il Comune di Pinerolo ha emanato un comunicato di cordoglio per l'accaduto: «La Città di Pinerolo sotto shock di fronte all’omicidio di una sua cittadina, avvenuto questa mattina per mano del suo stesso figlio. Ci stringiamo alla famiglia della vittima e alla comunità, attoniti di fronte a un gesto così feroce e criminale. Ringraziamo le forze dell’ordine e la polizia municipale per essere intervenute e per la professionalità e sensibilità dimostrata in questa terribile situazione». L'assessore alla Politiche Sociali Lara Pezzano fa sapere che «la famiglia non era seguita o attenzionata dai servizi sociali, anzi era una famiglia integrata, autonoma e indipendente. È terribile il livello di gravità che stiamo vivendo a livello generale».
Intanto le indagini sono ancora in corso. L'omicida, il 23enne Imran Ahmad, che questa mattina intorno alle 10.30 ha ucciso la madre con un martello, é ora nella Caserma dei Carabinieri di Pinerolo, interrogato dal magistrato Giorgio Nicola.
Al padre e alla sorella di 17 anni l'assessorato del Comune di Pinerolo hanno offerto un alloggio in cui trasferirsi ma i due hanno preferito trasferirsi a Torino a casa di alcuni parenti.