Calcio: Vigone batte Cavour

24/03/2011 - 09:42

Ancora lui. Devis Martucci fa altri due gol e il Vigone vola verso una salvezza sempre più vicina.

Nel derby di Promozione, recupero infrasettimanale, il Vigone si aggiudica meritatamente il derby con il Cavour. 3-1 il finale, con vantaggio nel primo tempo di Martucci (un tiro al volo a seguito di un pallone a campanile messo in mezzo da Tomatis), raddoppio di Mazzitelli su errore del portiere Primo, 2-1 di Corsaro di testa su cross di Collu e definitivo 3-1, ancora dopo un'indecisione dell'estremo giallorosso, del capocannonierie indiscusso del girone.

Una gara che il Vigone ha meritato di vincere, con un primo tempo di corsa e azioni veloci, propiziate dal duo Torres-Martucci. Il Cavour, lento, svogliato e nervoso, si è affidato troppo spesso ai lanci lunghi e non si è reso mai pericoloso.

In Prima categoria, il Villafranca ha battuto il Luserna con Andronico, due reti di Ligregni, Ballì. Gol lusernese di Moncheri. Partita dominata sia nel primo che nel secondo tempo dal Villafranca.

Un contestatissimo gol di Fina al 1' decide il match tra Perosa e Castagnole Pancalieri. I locali provano a riaprire la gara nella seconda frazione, sfiorando più volte il pari: Giannone centra la traversa su punizione, poi si vede rimpallare una conclusione sulla linea di porta. Stessa sorte anche per il tiro di Ruggeri, al quale si aggiunge un gol annullato. Infuriato il dirigente del Perosa Ferraretto: "Abbiamo perso per una svista arbitrale. Trovo inoltre inaccettabile il comportamento antisportivo della formazione ospite, in particolare del suo allenatore". Il Castagnole Pancalieri si mantiene così ad una lunghezza dalla zona play-off, mentre il Perosa naviga stazionario a centro classifica.

ll Borgaretto vince a Roletto 2-1.  In gol Biondolino e Pinsoglio per il Borgaretto, Maino per il Roletto Val Noce.