Le fiaccole sono già partite dalle località più distanti (alle 13:50 da Pragelato e alle 15 da Prali) per ricongiungesi a Villar Perosa (ore 18:40) con quelle provenienti da Pramollo (partenza dei tedofori alle 17:10) e Porte (dalle 17:20). La fiamma unificata sfilerà per Villar Perosa per poi arrivare al campo sportivo dove sarà acceso il braciere e saranno inaugurate le XXIII Mini Olimpiadi di Valle.
La serata di oggi, venerdì 10 giugno, sarà dedicata alla sfilata degli oltre 700 atleti appartenenti alle squadre dei diversi Comuni partecipanti e alla cerimonia di apertura. Domani e domenica, 11 e 12 giugno, le Mini Olimpiadi entreranno nel vivo con le gare di atletica sulla pista in terra rossa e sulle pedane dell'impianto villarese.
Sarà possibile consumare i pasti preparati dalla Pro Loco, prenotandosi all'Info point entro le ore 10,30. Il costo del menu per i bambini è di 7 euro, mentre per gli adulti è di 10 euro. La cucina sarà quella dell'Hockey house e la mensa sarà allestita nella struttura montata nel prato adiacente.
Il medagliere (sul sito ufficiale) mostra in realtà già i risultati delle gare di bocce e nuoto che si sono già disputate sabato 4 giugno, rispettivamente sui campi della società operaia di Villar Perosa e nella piscina di valle a Perosa Argentina.