Elezioni Trana: errori di forma nei documenti, tutte e quattro le liste rischiano l'esclusione dalla competizione elettorale.

16/05/2022 - 12:55

Errori di forma nei documenti che ogni lista ha inviato per presentarsi alle elezioni del prossimo giugno. Il risultato è che, stando allo stato attuale, tutte e quattro le liste in corsa hanno ricevuto (non ci sono ancora i verbali, la comunicazione è arrivata verbalmente) la "bocciatura" da parte della commissione elettorale. Il comune della Val Sangone ora rischia il rinvio delle elezioni e l'arrivo di un commissario fino a data da destinarsi (di solito al primo sportello elettorale possibile).  I candidati che si sono presentati per la poltrona di sindaco sono quattro: Giuseppe Morello con la lista "Un futuro per Trana"; Cinzia Pachetti con "NosTrana la Svolta"; Anna Rita Podio con "Tradizione e Futuro" e Maura Rocco con "No Green Pass, Libertà diritti e lavoro"

Pare che al momento siano in corso delle trattative con la Prefettura per salvare le elezioni di giugno, tutti i candidati si stanno muovendo assieme per dare un segnale di solidarietà e rispetto per i tranesi «che non meritano l'esclusione dalla competizione elettorale». Da altre voci invece arrivano le richieste di preservare l'esercizio democratico cardine dell'ordinamento. 

Nel pomeriggio sono attese nuove direttive.