Sabato 25 alle 10, in occasione della festa delle Biblioteche del circuito Sbam 2021, la civica nonese di piazza Michele Ghio 2 organizza "Il teatro dell'acqua", un laboratorio sulla tutela ambientale di questo bene essenziale per la vita. Un viaggio alla scoperta della molecola che copre il 70% del pianeta, a partire dal suo ciclo naturale fino alle case cittadine, con un'occhiata alle curiose proprietà chimiche e fisiche dell'acqua. Un'iniziativa dedicata ai bambini dai 6 agli 8 anni a cura del MAcA (Museo A come Ambiente) in collaborazione con Solidarietà e lavoro. Per informazioni ed iscrizioni: 011.9863594 - biblioteca@comune.none.to.it.
Per i più grandi invece, accompagnati dalle rispettive famiglie,alle 9.45 della stessa mattinata di sabato, con ritrovo fronte Municipio di piazza Cavour, partenza per l'iniziativa "Puliamo il mondo" in cui saranno ripulite anche aree e parchi gioco del paese.
Venerdì ore 18 all'interno del parco Pinna di via Scalenghe angolo via Faunasco, l'Amministrazione comunale invita i ragazzi, associazioni sportive e tutti coloro che amano lo sport ad un incontro per proporre soluzioni creative in un'ottica di progettazione partecipata, con il fine di affrontare problematiche dell'area verde.